Kenseiden è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato da SEGA nel 1988 per la console Sega Master System.
Del videogame esiste anche una versione coreana, leggermente modificata e caratterizzata dal fatto che le vicende del gioco vengono ambientate proprio in Corea. Protagonista del gioco è Hayato, un valoroso samurai che deve attraversare 16 province del Giappone per recuperare una gloriosa spada. Egli deve affrontare avversari pericolosi e creature demoniache spaventose e letali.
I livelli di Kenseiden sono appunto sedici, tutti ambientati nell’affascinante Giappone dell’età feudale. Il gameplay di questo gioco, meno popolare di quanto meriterebbe, è se vogliamo paragonabile a quello di Castlevania, una delle pietre miliari del genere.
CONTINUE
Quando vedete la schermata del Game Over, immettete i seguenti codici per continuare dall’ultimo livello giocato:
SU, SU, GIÙ, GIÙ, 2
SELEZIONE DEL LIVELLO
Prima di accendere la console, premete e tenete premuti i tasti 1 e 2. Quindi accendete il Master System e tenete premuti i tasti fino a quando appare la schermata del titolo. Lasciate tutti i tasti e premete: DIAGONALE SU-SINISTRA + TASTO 1.