Kid Chameleon è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato per la console 16 bit Sega Mega Drive/Genesis nel 1992
Il protagonista del gioco, Casey, utilizza delle maschere per trasformarsi in diversi personaggi, ciascuno con differenti abilità. Kid Chameleon fa anche parte della Sega Genesis Collection per PlayStation 2 e PlayStation Portable e del Sonic’s Ultimate Genesis Collection per Microsoft Xbox 360 e PlayStation 3.
La trama è semplice: in città arriva un nuovo gioco virtuale denominato Wildside e tutti i ragazzi del posto non vedono l’ora di giocarci. Gli adolescenti, però, iniziano ben presto a sparire nel nulla in quanto il boss del videogioco, tale Heady Metal, assume autocoscienza e riesce ad imprigionare i ragazzi.
Per liberare i suoi amici, Casey deve entrare nel gioco, finire tutti i livelli e sconfiggere i vari boss di fine stage prima di affrontare Heady Metal in persona. L’impresa non è facile, per cui qualche cheat e trucco potrebbero fare al caso vostro.
TRUCCHI KID CHAMELEON MEGA DRIVE
VITE INFINITE
Perdete tutte le vite e, durante l’ultima vita, non appena morite, immediatamente premete e tenete premuto START. Se fate tutto correttamente, apparirà la schermata “Resume play and give up”. Scegliete “give up” ed il numero di vite scomparirà.
10.000 PUNTI BONUS
Completate il Blue Lake Woods in meno di 20 secondi per ottenere 10mila punti bonus.
5.000 PUNTI BONUS
Completate qualsiasi livello senza raccogliere nessun oggetto speciale ed otterrete 5.000 punti bonus.