Kid Dracula è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato nel 1993 da Konami per Nintendo Game Boy. Il videogame è il seguito di Akumajō Special: Boku Dracula-kun e consiste in uno spin-off della celeberrima serie Castlevania.
Il protagonista del gioco è un giovane vampiro che deve sconfiggere Garamoth. Purtroppo il nostro “eroe” – se così vogliamo chiamarlo – pare aver dimenticato gran parte degli incantesimi da lui conosciuti. Un valido aiuto contro pipistrelli, zombie e mostri vari arriva però da Morte, che fornirà al figlio di Dracula consigli e strumenti appartenuti in precedenza al padre.
Un gran bel gioco che sul mercato dell’usato pare aver raggiunto quotazioni proibitive per molti, anche se puntualmente le aste presenti nelle varie piattaforme trovano acquirenti. Beati loro, a noi purtroppo questa chicca ancora manca ma ci consoliamo con altri bellissimi titoli per Nintendo Game Boy, una console che in quanto a capolavori non difetta affatto!
MUSIC TEST
Nella schermata delle password immettete il seguente codice: 7314.
PASSWORD
5613 – Livello 2
3272 – Livello 3
7283 – Livello 4
5346 – Livello 5
7225 – Livello 6
5539 – Livello 7
7158 – Livello 8
EASTER EGGS
Se immettete il famoso “Codice Konami”, SU, SU, GIÙ, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, B, A, START nella schermata iniziale e premete nuovamente START quando appare la scritta “Press Start Key”, vedrete apparire un messaggio che dice: “Sorry. That won’t work”.