Kingdom Hearts è un videogioco RPG completamente sviluppato e quindi pubblicato dalla Square, nota software house ora meglio conosciuta come Square Enix.
Pubblicato nel 2002 per PlayStation 2, Kingdom Hearts è un gioco che combina elementi e personaggi caratteristici della Square e della The Walt Disney Company: infatti il protagonista è Sora, un ragazzino che dovrà affrontare mille peripezie potendo però contare su Paperino, Topolino e tanti altri mitici personaggi della banda Disney.
Sono tante le peculiarità che rendono unico Kingdom Hearts: dal doppiaggio dei personaggi effettuato dai doppiatori ufficiali Disney a dettagli insoliti per un RPG, come l’elemento di avventura dinamica che pervade tutto il gioco. Il mix tra Square e Disney è sapiente ed il successo del videogame fu immediato, tanto da divenire ben presto Platinum.
In oltre 10 anni di carriera, KH ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo il gioco PS2 più venduto di sempre. Se vi serve qualche consiglio per completarlo, le dritte qui sotto vi saranno certamente di aiuto.
TRUCCHI KINGDOM HEARTS PS2
FINALE SEGRETO
Il finale segreto può essere sbloccato solamente in modalità Standard o Esperto.
– in modalità standard completate tutto il grillario, al 100%, incluse missioni e mini giochi.
– in modalità esperto: sconfiggete Xemnas.
TROVARE TARZAN
Per trovare Tarzan recatevi nella foresta profonda, dopo il Paese delle Meraviglie.
SCONFIGGERE ERCOLE
Per battere Ercole attivate iperguardia: dopo avergli tolto circa una vita, Ercole inizierà a roteare su se stesso, usando l’ abilità al momento giusto, fermerete ed annullerete l’attacco, mentre facendo la stessa cosa quando vi carica, lo stordirete rendendolo vulnerabile.
OTTENERE OBLIVION
Dopo aver sconfitto Riku davanti al portale che si apre svoltate a destra: sopra il muro dovrete saltare e proseguire dritto. In cima troverete un forziere, nel quale è contenuto il Keyblade Oblivion.