Kirby’s Dream Land è un videogioco platform sviluppato nel 1992 per Nintendo Game Boy da Masahiro Sakurai, sviluppatore di HAL Laboratory, in collaborazione con Nintendo. In Giappone il videogame è conosciuto con il nome di Hoshi no Kabi.
Kirby’s Dream Land è il primo videogioco della popolare serie Kirby, che prende il nome dall’omonimo protagonista, paffuto e simpatico. Il terribile e goloso King Dedede, tiranno del paese di Dream Land (situato sul pianeta Pop Star) ha rubato tutto il cibo dei suoi sudditi per organizzare una festa di mezzanotte. Spetta a Kirby intrufolarsi alla festa, sconfiggere Dedede e i suoi sottoposti e recuperare tutte le cibarie rubate dal tiranno.
Una volta sconfitto, Dedede verrà buttato fuori dal castello in cui vive. La meccanica di gioco di Kirby’s Dream Land è molto simile a quella dei platform più popolari dell’epoca, i primi anni ’90. Tanti oggetti e nemici popolano i livelli da superare per arrivare allo scontro con il cattivone di turno. Ogni tot punti accumulati, Kirby guadagna una vita, per cui cercate di raccogliere quanti più bonus possibile!
EASTER EGG
In qualsiasi momento durante il gioco mettete in pausa ed aspettate alcuni secondi. Kirby inizierà a danzare per lo schermo.
BONUS GAME
Nella schermata iniziale, tenete premuti SU + A + SELECT.
GLITCH: KIRBY CAMALEONTE
Subito dopo aver affrontato il boss delle Bubbly Clouds, Kirby cadrà lungo una cascata. Dietro ad essa c’è una mentina e, se la mangiate mentre cadete, vi confonderete con lo sfondo. Se però toccate l’acqua, il glitch cesserà di esistere.
Tenete anche presente che non siete invincibili, siete semplicemente invisibili.