Knight Lore è un videogioco di azione-avventura del 1984, prodotto e distribuito da Ultimate Play the Game e scritto dai fondatori della compagnia, Chris e Tim Stamper.
Knight Lore è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi successi per ZX Spectrum, un videogioco che ha saputo tenere incollati ai monitor milioni di appassionati. Un titolo che, a distanza di oltre 30 anni, mantiene intatto il suo fascino e quell’atmosfera di avventura e mistero che lo hanno reso celebre.
Il protagonista del gioco è Sabreman, il quale ha solamente 40 giorni per raccogliere oggetti sparsi all’interno di un castello. Questi oggetti o ingredienti servono a creare una pozione che curi la sua maledizione, quella di essere un lupo mannaro. Ciascuna stanza del castello è raffigurata con un solo colore e consiste di blocchi da scalare, ostacoli da evitare e puzzle e quesiti vari da risolvere.
Sabreman è stato morso da Sabre Wulf, un licantropo, ragion per cui quando scende la notte e la luna splende alta in cielo, egli si trasforma in un lupo mannaro. Sullo schermo è raffigurato un timer che tiene il conto dei giorni e il susseguirsi dei giorni e delle notti.
All’alba, dopo ogni notte, Sabreman torna umano. Alcuni dei mostri e dei nemici presenti in Knight Lore attaccano il protagonista del gioco solamente quando egli è tramutato in licantropo.
Il gioco e l’avventura terminano nel momento in cui Sabreman non riesce a trovare la cura al proprio problema entro lo scadere dei 40 giorni. Il tutto è reso più difficoltoso dal fatto che le indicazioni sulla strada giusta da percorrere sono incluse in un poema abbinato alla cassetta originale del videogioco.
TRUCCHI KNIGHT LORE ZX SPECTRUM
Ancora non siamo riusciti a scovare trucchi o codici per il capolavoro che risponde al nome di Knight Lore. Aggiorniamo il portale quotidianamente, per cui contiamo di sviluppare e aggiornare tutti gli articoli nei quali i trucchi non siano presenti o sufficienti.