Lionheart è un videogioco a piattaforme 2D interamente sviluppato e pubblicato da Thalion Software nel 1993 per l’home computer Amiga.
Il protagonista di questo bel videogame, un guerriero dalla chioma bionda che tanto ricorda personaggi del calibro di Conan il Barbaro, compare anche in Ambermoon, un altro videogioco sviluppato dalla Thalion Software.
Il livello di difficoltà di Lionheart è nella media, ma se proprio non riuscite a superare i suoi livelli, ecco qualche trucco che potrà tornarvi utile per arrivare alla fine. Anche perché il finale merita davvero di essere visto. Oltre ai codici per finire il gioco, ci sono anche un paio di trucchi senza apparente utilità ma che potrebbero riservarvi qualche sorpresa…
TRUCCHI LIONHEART AMIGA
Premete il tasto direzionale Giù per accucciarvi, dopo di che mettete il gioco in pausa. Rimanete accucciati e tenete premuto [Ctrl] + [Help] fino a che lo schermo inizia a muoversi, così da abilitare la modalità vite infinite. Premete uno dei seguenti tasti per attivare il trucco corrispondente.
EFFETTI
Selezione livello – da [F1] a [F10]
Scuotere la terra – [Enter]
Sounds test [S]
Suicidio [D]
EASTER EGG
Effetto sconosciuto [Space]