Little Nemo: The Dream Master è un videogioco platform sviluppato e pubblicato dalla Capcom nel 1990 per NES.
I contenuti del videogame si ispirano in maniera decisa alla storica serie di fumetti di Winsor McCay intitolata Little Nemo: Adventures in Slumberland, risalente al primo decennio del XX secolo (1905-1913). Nonostante ciò, il gioco si distacca in maniera netta dalla serie fumettistica sia per lo stile che per la struttura di gioco. Voi impersonate un bimbo dai capelli di colore viola, dal carattere vivace. Nemo, questo il suo nome, indossa un pigiama e sogna in maniera così intensa che finisce per vivere una sorta di seconda vita all’interno della sua attività onirica.
In Little Nemo: The Dream Master i sogni del protagonista si susseguono, per un totale di 8 livelli dalla durata e difficoltà ciascuno diverso dagli altri. Un platform godibile, uno gioco perfetto per la console 8-bit Nintendo che all’epoca sfornava bellissimi titoli di questo genere. Se vi trovate bloccati in un livello o non riuscite a sconfiggere una determinata creatura, ecco qualche dritta per voi amanti di questo fantasioso e originale videogioco.
OGGETTI INFINITI
Se completate il gioco 2 volte di seguito, nella prossima partita avrete scorte infinite di qualsiasi oggetto disponibile.
SELEZIONE DEL LIVELLO
Per entrare nel menu di selezione del livello, andate nella schermata iniziale. Quindi premete SU, SELECT, SINISTRA, DESTRA, A, A, B e le parole “Dream Select” appariranno sotto alla scritta “Start”.
A questo punto muovete il cursore sulla nuova opzione disponibile e premete il tasto A per un numero di volte pari al livello che volete saltare. Ad esempio, se volete andare al livello 7, premete il tasto A per 8 volte.