Low G Man, conosciuto anche con il nome completo di Low G Man: The Low Gravity Man, è un videogioco di genere platform.
Il videogame venne sviluppato dalla software house giapponese KID e pubblicato per NES in Europa dalla Nintendo ed in Nord America dalla Taxan. Low G Man è diviso in cinque capitoli, ognuno dei quali è diviso a sua volta in scene, per un totale di quindici livelli che garantiscono al gioco una buona longevità.
Al termine di ciascun livello è necessario sconfiggere un boss finale, così da poter passare allo stage successivo. Dopo aver finito il gioco ed aver assistito alle scene finali ed ai titoli di coda, il gioco ripartirà automaticamente dal primo livello del primo capitolo.
Low G Man potrà dirsi effettivamente completato dopo che avrete terminato il gioco per ben tre volte. Impresa non facile, per la quale potreste avere bisogno delle password, che vi forniamo per il livello Standard, in pratica per la prima volta che lo completate.
TRUCCHI LOW G MAN NES
PASSWORD
Capitolo 1-2 – MATT
Capitolo 1-3 – HNRY
Capitolo 2-1 – MICH
Capitolo 2-2 – DANM
Capitolo 2-3 – JIMG
Capitolo 3-1 – ELLE
Capitolo 3-2 – MALZ
Capitolo 3-3 – HISA
Capitolo 3-4 – ETSU
Capitolo 4-1 – ISAC
Capitolo 4-2 – KUNI
Capitolo 4-3 – KAWA
Capitolo 5-1 – BILL
Capitolo 5-2 – ISHI
Finale – KID(cuore)
WARP SEGRETO
Arrivate al Walker nel Capitolo 1, Scena 2, congelatelo ed uccidete il conducente per entrare nel mezzo. Muovetevi di alcuni passi sulla sinistra ed usate il salto speciale del Walker. Raggiungerete il limite superiore dello schermo, dove scorgerete una sorta di pianerottolo. Su questo pianerottolo c’è una porta segreta che funge da warp.