Masters of the Universe: The Power of He-Man – Intellivision trucchi e codici

Masters of the Universe: The Power of He-Man è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla Intellivision nel 1983. Il titolo è il primo videogame in assoluto basato sulla serie di giocattoli Masters of the Universe.




Il protagonista del gioco è ovviamentemasters-of-the-universe-the-power-of-he-man-intellivision-trucchi-e-codici He-Man, che dovete comandare a bordo del suo Wind Raider con il quale potete dare la caccia al malefico Skeletor. Tra le insidie del gioco ci sono la mancanza di carburante del vostro veicolo, bombe, palle di fuoco e altri pericoli. Il tutto mentre cercate di avvicinarvi al Castello di Grayskull. Quando vi troverete vicini a sufficienza al castello, scenderete dal Wind Raider e andrete a piedi.
In questa fase He-Man combatte a piedi, armato solamente di spada e scudo. Contro il nostro eroe vengono scagliati fulmini, saette, lame magiche e diavolerie di ogni sorta. Masters of the Universe: The Power of He-Man prende chiaramente spunto dalla fortunatissima serie della Mattel Toys, probabilmente uno dei più grandi successi di sempre dell’azienda.

Ne consegue che, ottenere come regalo Masters of the Universe: The Power of He-Man nel Natale dell’83, era la priorità di ogni adolescente in possesso di un Intellivision o di un Atari 2600. La parte del Wind Raider venne curata da Rick Koenig mentre quella del castello da Vladimir Hrycenko, il quale venne ben presto sostituito da Ray Kaestner, autore di BurgerTime.
Il quale in sole 4 settimane riuscì a completare il gioco. Una versione per Colecovision di Masters of the Universe: The Power of He-Man venne completata ma non fu mai pubblicata, data la chiusura di Mattel Electronics datata gennaio 1984.

TRUCCHI MASTERS OF THE UNIVERSE

Purtroppo al momento non siamo a conoscenza di alcun trucco per Masters of the Universe: The Power of He-Man.




CategoriesSenza categoria

Rispondi