MediEvil è un videogame prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito in esclusiva nello stesso anno per PS1 dalla Sony Computer Entertainment.
Videogioco platform con elementi hack ‘n slash, MediEvil vede come protagonista il cavaliere Sir Daniel Fortesque, impegnato a combattere l’esercito del malvagio mago Zarok. MediEvil è certamente uno dei migliori giochi mai pubblicati per Sony PlayStation 1: riscosse fin da subito un enorme successo, divenendo ben presto titolo platinum. Ebbe anche un seguito, MediEvil 2, pubblicato sempre per PlayStation nel 2000, e un remake pensato per Sony PlayStation Portable o PSP se preferite (intitolato MediEvil Resurrection).
Questo splendido videogame è disponibile anche sulla piattaforma PlayStation Network, un motivo in più per giocarlo e rigiocarlo anche se comunque, sul mercato dell’usato, le copie di questo videogame si trovano a una manciata di euro.
MediEvil non è un gioco troppo difficile ma se per caso vi trovate in difficoltà, eccovi dei trucchi per avanzare nel gioco e alcuni contenuti bonus che potreste trovare particolarmente gustosi.
A proposito, se non possedete una PS1, acquistate il remake per Sony PS4, conversione convincente proposta a un prezzo molto basso.
TRUCCHI MEDIEVIL PLAYSTATION 1
MENU DEI TRUCCHI
Mettete il gioco in pausa, poi tenete premuto L2 e premete Giù, Quadrato, Triangolo, Cerchio, Giù, Su, Quadrato e Triangolo per far apparire il menu dei trucchi.
SUPER MENU DEI TRUCCHI
Mettete il gioco in pausa, poi tenete premuto L2 e premete Triangolo, Cerchio, Triangolo, Cerchio, Cerchio, Triangolo, Sinistra, Cerchio, Su, Giù, Destra, Cerchio, Sinistra, Sinistra, Triangolo, Destra, Cerchio, Sinistra, Sinistra, Triangolo, Cerchio, Giù, Cerchio, Cerchio e Destra.
FINALE ALTERNATIVO
Sconfiggete il boss finale dopo aver raccolto tutti i 20 calici.