Metal Gear MSX trucchi

Metal Gear è il primo videogioco della celebre serie che vanta ancora oggi milioni di fan e decine di titoli pubblicati. La saga, ideata da Hideo Kojima, è apparsa per la prima volta nel 1987, inizialmente solo per l’home computer MSX2.

Il gioco fu poi convertito per Nintendo Entertainment System, Commodore 64 e MS-DOS. Una versione Amiga, inizialmente prevista, non vide purtroppo mai la luce. Chissà che bellissima conversione ne sarebbe uscita!
Metal Gear è ambientato nell’anno 1995 ad Outer Heaven in Sudafrica. Qui inizia l’Operazione Intrusione N313: Snake, agente dell’unità FOXHOUND supportato via radio dal suo comandante Big Boss, deve infiltrarsi in Outer Heaven e distruggere “l’arma finale”, il Metal Gear, un carro armato bipede dotato di armi nucleari e in grado di muoversi su ogni genere di terreno.
Snake deve trovare Gray Fox, un membro di FOXHOUND che era entrato in Outer Heaven qualche giorno prima, ma che era stato catturato e rinchiuso in una cella segreta.

Mentre il nostro eroe cerca Gray Fox, incappa in alcuni prigionieri e li libera (qui la trama ricorda un po’ quello che succede nei film e nei videogiochi di Rambo). I prigionieri gli forniscono la frequenza radio di Diane, agente della Resistenza, che ha preziose informazioni riguardanti i nemici.

Il giocatore si muove in un ambiente bidimensionale, diviso in molte schermate collegate da esplorare. Inizialmente è armato solo di pugni ma in seguito può recuperare armi e altri oggetti. Si tratta di uno dei primi titoli ad includere elementi “stealth”, in quanto il giocatore per raggiungere i suoi obiettivi deve evitare la maggior parte dei nemici e infiltrarsi di nascosto evitando lo scontro aperto.
Ogni nuovo ingresso a una schermata diversa ripristinerà la precedente, ciò vale anche per le sub-aree come camion ed edifici. Ponendo il caso che un nemico venga sconfitto al fronte di un camion, se entriamo in quest’ultimo, quando il giocatore uscirà dal camion sarà costretto ad aggirare od affrontare il nemico prima sconfitto.

PASSWORD METAL GEAR MSX

Metti in pausa il gioco (premi il tasto F1) e inserisci una delle seguenti password, quindi riprendi il gioco per farle funzionare.

Codice di accesso totale. Ti offre tutte e otto le chiavi magnetiche – HIRAKE GOMA
Ti permette di trasportare una quantità quasi illimitata di munizioni ed esplosivi – INTRUDER
Consente di trasportare fino a 999 razioni –  ISOLATION
Ottieni una promozione a un grado extra – DS 4

CategoriesMSX

Rispondi