Metroid II: Return of Samus è un videogioco sviluppato per Nintendo Game Boy. Si tratta del secondo capitolo della saga Metroid e il primo per la console portatile GB.
Cronologicamente si situa dopo Metroid Prime 3: Corruption e prima di Super Metroid. L a protagonista del videogame è sempre Samus, chiamata a sterminare gli ultimi esponenti rimasti della razza Metroid. La trama si svolge alcuni anni dopo le vicende che hanno visto Samus Aran metter fine agli esperimenti dei Pirati Spaziali sui Metroid nel pianeta Zebes.
Per evitare nuove situazioni come quella appena descritta, la Federazione Galattica mandò una squadra sul pianeta SR-388 per estirpare definitivamente la razza dei Metroid. La squadra però non fece mai ritorno e non si ebbe di loro nessuna notizia. Il gameplay di Metroid II: Return of Samus è molto simile a quello del primo capitolo.
Mano a mano che si eliminano i Metroid, il livello della lava si abbassa, rendendo accessibili nuove aree nelle profondità del vulcano.
TRUCCHI METROID II RETURN OF SAMOS GAME BOY
FINALE ALTERNATIVO
Completate il gioco in meno di 3 ore e, quando Samus compare nella sequenza finale, la vedrete indossare un provocante bikini.
SALTO CON FASE DI STALLO
Se fate un salto rotato verticale e tenete premuto il tasto SU, Samus resta in stallo a mezz’aria.
Una tattica ottima, dato che in questa posizione quasi tutti gli attacchi che subirete non avranno effetto sul vostro personaggio, agevolando di fatto il vostro compito.