Micro Machines è un videogioco di corse automobilistiche pubblicato da Codemasters nel 1991 per Sega Mega Drive e altre piattaforme.
Il gioco sfrutta l’enorme popolarità che avevano in quegli anni le minuscole macchinine protagoniste non solo di videogiochi ma anche di cartoni animati e spot pubblicitari. La visuale è dall’alto a scorrimento pluridirezionale e il videogame fu seguito da altri titoli che avevano anch’essi per protagoniste le Micro Machines. Potete scegliere tra 10 personaggi e le corse si svolgono su tracciati inusuali come banchi di scuola, tavoli da biliardo, aiuole, tavole imbandite, vasche da bagno e camerette dei bimbi.
Gli ostacoli sono ovunque e gli oggetti, di dimensioni gigantesche almeno se confrontati con le macchinine, delimitano il percorso. In Micro Machines non è possibile scegliere il tipo di vettura: ci sono auto da Formula Uno, fuoristrada, carri armati, motoscafi ed elicotteri. Il gioco è tutt’altro che semplice, almeno all’inizio, per cui alcuni trucchi speriamo possano essere di vostro gradimento. Potrete così rivivere i bei tempi delle corse di Micro Machines tra tappeti, altri giocattoli e percorsi strepitosi studiati con fratelli e amici.
VITE INFINITE
Per avere vite infinite, mettete in pausa il gioco e premete B, GIÙ, C, GIÙ, SU, GIÙ, SINISTRA, GIÙ.
AUTO PIÙ VELOCE
Premete SU, GIÙ, A, B, SINISTRA, DESTRA, C, START per ottenere una macchinina più veloce.
TRAZIONE MIGLIORE
Per aumentare il grip del vostro veicolo, premete A, SU, B, GIÙ, C, SINISTRA, START, DESTRA.
GIOCO PIÙ DIFFICILE
Premete SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, SU, GIÙ, START, GIÙ.
COLLISIONI PIÙ POTENTI
Per aumentare la forza degli impatti, premete C, SU, SINISTRA, DESTRA, A, B, A, C.
Gioco fantastico!!! Ho scoperto che esiste anche x ps2: qualcuno saprebbe dirmi se questa versione è identica all’originale (con la visuale dall’alto)?
Ciao :)
Ho provato a cercare qualche info, ammetto di non aver mai giocato la versione PS2, ma dopo aver visto qualche video posso dire che in effetti le due versioni sono abbastanza differenti (personalmente trovo quella Megadrive più accattivante), ma conto di mettere le mani quanto prima sulla versione per PlayStation e saperti dare spiegazioni migliori.
Buon divertimento :)