Punch-Out!!, il cui nome completo è Mike Tyson’s Punch-Out!!, è un videogame sportivo di boxe sviluppato da Nintendo R&D3 e pubblicato da Nintendo per NES nel 1987.
Terzo titolo della serie di Punch-Out!!, questo videogioco vanta un gameplay che eredita molti degli elementi tipici dei due giochi che lo hanno preceduto. Protagonista del gioco è Little Mac, un pugile a inizio carriera che deve farsi strada nel complesso mondo del pugilato e sconfiggere mano a mano avversari sempre più forti, così da conquistare il titolo di campione del mondo di boxe. Come nella boxe, anche in Mike Tyson’s Punch-Out!! sono richiesti buoni riflessi, necessari per schivare i potenti e veloci colpi degli avversari e per assestare pugni che ci permettano di mandare al tappeto gli sfidanti.
Prima di sferrare il loro colpo, i nostri avversari lampeggiano per una frazione di secondo, il che permettere di effettuare spettacolari schivate e altrettanto emozionanti contrattacchi. Con il proseguire del gioco i pugili che ci troviamo innanzi sono sempre più potenti, veloci e pericolosi e vantano un repertorio di colpi che va dal gancio al montante. Little Mac, oltre a schivare lateralmente, può anche parare o abbassarsi.
TRUCCHI PUNCH OUT NES
COMBATTERE SUPER MACHO MAN
Per combattere contro Super Macho Man, dovete essere imbattuti (27 vittorie, 0 sconfitte).
RIGUADAGNARE ENERGIA
Per guadagnare energia dopo un round, premete velocemente SELECT, ripetutamente. Questo trucco funziona solo una volta.
BATTERE BALD BULL IN 19 SECONDI
Non appena inizia il combattimento, colpite Bald Bull in faccia fino a che non ricevete una uppercut star. Non appena ricevuta, immediatamente, usatela e ripetete il processo fino a che non vincete.
BATTERE TYSON
Nel primo round del vostro incontro con Mike Tyson, per il primo minuto e mezzo se Mike vi colpisce è un knockdown. Quindi non cercate di colpirlo per 90 secondi. Per il resto del match sarà sempre pericoloso, ma non così letale. Buona fortuna!