Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge – PC soluzione e contenuti bonus

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge è una spettacolare avventura grafica del 1991, un videogioco che ha ottenuto sin da subito consensi clamorosi da parte di pubblico e critica. Si tratta del seguito di The Secret of Monkey Island, videogioco sviluppato da LucasArts nel quale abbondano battute, situazioni surreali e dialoghi divertenti.




Il videogame inizia con Guybrush Threepwood attaccato monkey-island-2-lechucks-revenge-pc-soluzione-e-contenuti-bonusa una corda e sospeso nel vuoto. Di lì a breve arriva in suo soccorso Elaine, alla quale il “temibile pirata” inizia a narrare le proprie avventure. Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge ha inizio così, con Guybrush sulle tracce del leggendario tesoro Big Whoop e di una nave con la quale salpare per andare a reclamare il tesoro. Largo LaGrande, ex tirapiedi di LeChuck, ha però posto un embargo sull’isola, ma Guybrush riesce ad avere la meglio sul brutto ceffo.
La storia che si sviluppa è incredibilmente ben studiata e dona vita a una delle avventure punta e clicca più belle di sempre, un’autentica chicca per gli amanti del genere e dei videogiochi in generale. Il menu, come consuetudine in quegli anni, è posto sotto la scena e vanta 9 possibili azioni, tra cui Usa, Raccogli, Dai, Apri, Spingi ecc…

Per far camminare il nostro Guybrush basta cliccare sulla scena, mentre per utilizzare un oggetto basta cliccare prima sull’azione che si vuole compiere e poi sull’oggetto stesso. Per capire dove si trovano gli oggetti, sulla schermata, è sufficiente farvi passare sopra il mouse, così da evidenziarli. I dialoghi di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, una delle principali ragioni per cui il gioco ha ottenuto un successo così vasto, sono testuali, in sovrimpressione e, soprattutto, in italiano.
Bellissimi anche in inglese, nella nostra lingua sono comunque stati tradotti in maniera eccellente e sapiente. Altro punto forte dell’avventura curata da Ron Gilbert è la maggiore elasticità che permette al giocatore di affrontare gli enigmi in maniera non necessariamente sequenziale, a tutto vantaggio del divertimento. Se volete approfondire, qui trovate la recensione di Monkey Island 2.

Queste le principali isole e luoghi che troviamo nel gioco:
Scabb Island
Booty Island
Phatt Island
Fortezza di LeChuck
Dinky Island
Il tunnel

TRUCCHI MONKEY ISLAND 2 PC

FINITE IL GIOCO ANCHE SENZA COMPLETARLO
Premete (Ctrl)-(Alt)-(W) per completare il gioco in qualsiasi momento, pur senza averlo effettivamente finito.

GUYBRUSH CHIAMA L’ASSISTENZA TELEFONICA DELLA LUCAS ARTS
Quando siete a Dinky Island, dirigetevi nella giungla, quindi passeggiate un po’ a caso. Se ripetete l’operazione per 4-6 volte (solitamente) senza uscire dalla giungla, vedrete un albero con scritto “Call Box”. Usate il telefono per chiamare la Help Line della Lucas Arts.

Monkey Island 2 LeChucks Revenge





CategoriesPC

Rispondi