Monster Max è un videogioco d’avventura con visuale isometrica sviluppato da Rare e pubblicato nel 1994 da Titus Software in esclusiva per la console portatile Nintendo Game Boy.
Monster Max è stato disegnato da Jon Ritman e Bernie Drummond e non a caso risulta molto simile in quando a grafica e gameplay a Head over Heels, titolo curato dai due nel 1987. Nonostante la buona accoglienza da parte del pubblico e della critica, il videogame vendette poche copie. Il gioco è un’avventura single player piuttosto simile a Ultimate’s Knight Lore: il giocatore controlla il chitarrista Max, che deve sconfiggere il malvagio Krond.
Egli minaccia l’umanità di bandire la musica dall’intero pianeta. Monster Max è suddiviso in 29 livelli nei quali il giocatore deve completare una serie di sfide prima di poter avanzare allo stage successivo.
Tra le sfide ci sono indovinelli, ostacoli da superare, oggetti da raccogliere e nemici da sconfiggere. Nei vari stage si possono raccogliere oggetti che aiutano il passaggio del livello, ad esempio bombe, una sacca per raccogliere oggetti e uno scudo, ma anche altre cose interessanti e soprattutto utili.
PASSWORD DEI LIVELLI
-8?-35R- – Livello 4
273?35RZ – Livello 5
JZVHMV3D – Livello 6
L5VP79N7 – Livello 7
PL1H17P – Livello 8
MQLYTY2D – Livello 9
-J#X5DKP – Livello 10