Montezuma’s Revenge – Master System trucchi

Montezuma's Revenge Master System trucchi

Montezuma’s Revenge, o Panama Joe nella versione per ZX Spectrum, è un videogioco a piattaforme pubblicato dalla Parker Brothers nel 1984 per vari computer e console tra cui il SEGA Master System.

Il protagonista del videogioco, Panama Joe, è un esploratore chiaramente ispirato a Indiana Jones, il quale deve raggiungere la sala del tesoro di Montezuma posta all’interno di una fortezza sotterranea azteca, cercando di evitare creature e trappole mortali. Il titolo, traducibile “la vendetta di Montezuma”, è un soprannome scherzoso della diarrea che spesso colpisce gli stranieri che viaggiano in America centrale.

L’ambiente di gioco è formato da un labirinto di stanze a schermata fissa con visuale di lato, interconnesse in orizzontale e a volte in verticale, fino ad arrivare a una decina di livelli di profondità e di crescente difficoltà. Ogni stanza è formata da piattaforme e pareti in muratura, con scale, catene e pali disposti in verticale. Altri elementi che le complicano sono nastri trasportatori, pozzi di fiamme, porte chiuse, pavimenti e barriere a intermittenza.
Le creature nemiche includono teschi rotolanti o saltellanti, ragni mobili e serpenti fermi. Sono presenti anche stanze buie dove è possibile vedere solo il protagonista e per poterle visualizzare completamente bisogna trovare una torcia, altrimenti bisogna affidarsi al caso o alla memoria.

TRUCCHI MONTEZUMA’S REVENGE SEGA MASTER SYSTEM

Se conoscete trucchi, codici, suggerimenti, glitch o segreti per Montezuma’s Revenge per Sega Master System, inviate i vostri cheat e condividete le vostre intuizioni ed esperienze con altri giocatori.

Rispondi