Moonstone: A Hard Days Knight è un videogioco prodotto e pubblicato nel 1991 da Mindscape: sviluppato inizialmente per Amiga, questo titolo fu poi convertito anche per MS-DOS.
Il videogame prende il nome dalla canzone dei Beatles, “A Hard Day’s Night”, ed è caratterizzato da un gameplay molto vario che contiene elementi di vari generi: si va dal picchiaduro alla strategia, dal GDR all’azione. Moonstone: A Hard Days Knight può anche essere giocato in multiplayer, con 4 giocatori pronti a sfidarsi a turno (i combattimenti invece sono in tempo reale). Un altro fattore che ha reso il gioco famoso è l’alto contenuto di elementi splatter, che all’epoca fece scalpore: i combattimenti sono violenti e sanguinosi e le scene di morte frequenti.
Voi impersonate un nobile cavaliere che deve riportare la moonstone, la pietra lunare, ad un druido che gli ha affidato la missione. Se non riuscite a completare il gioco, date un’occhiata ai trucchi qui sotto.
VITE EXTRA
Quando arrivate a Stonehenge e dovete offrire un oggetto magico a Danu, cliccate STRENGTH ripetutamente per ottenere vite extra.