Menu

Vampire Killer – MSX trucchi

Vampire Killer è un videogioco platform per MSX sviluppato da Konami e uscito a breve distanza dalla pubblicazione di Castlevania per Nintendo Entertainment System.

Non si tratta, comeVampire Killer - MSX trucchi molti potrebbero pensare, di una semplice conversione, quanto piuttosto di un gioco differente sotto molti punti di vista. Più difficile della controparte NES, Vampire Killer ha livelli più estesi, numerosissimi segreti e aree esplorabili senza limiti di tempo. Ciascun livello è suddiviso in tre zone, separate fra loro da porte chiuse che possono essere aperte solo utilizzando apposite chiavi. Ogni stage si conclude con la classica battaglia con il boss finale.
Tutti gli oggetti raccolti vengono messi nell’inventario, mentre altri oggetti come candelabri e forzieri nascondono tesori e cuori in grado di rimpinguare la nostra energia. Altra differenza con la versione NES è che in questa per MSX alcune armi che su Nintendo sono secondarie, qui diventano primarie e vanno a sostituire la famosa frusta del protagonista. Tali armi, a volte, possono persino essere equipaggiate contemporaneamente, come l’acqua santa e la clessidra. Alcune di queste caratteristiche saranno riprese in Castlevania II: Simon’s Quest, per poi sparire tuttavia nei capitoli successivi.

TRUCCHI VAMPIRE KILLER

ELEMENTI SBLOCCABILI
Completate il gioco per iniziare nuovamente dal primo livello. Punteggio, conteggio del livello e vite rimanenti restano, così come aumenti di danno e velocità.

CONGELARE I NEMICI
Prima di affrontare qualsiasi boss, tranne Dracula, assicuratevi di avere l’Hour Glass nell’inventario. Dopo aver sconfitto il boss, non prendete l’Orb che porta al prossimo stage, ma aspettate che suoni la canzone di fine livello e usate l’Hour Glass un secondo prima che il tema di Stage Clear finisca. Se usato correttamente, questo trucco vi permetterà di iniziare il prossimo livello con tutti i nemici permanentemente ghiacciati.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!