Mutant League Football è un videogioco di genere sportivo pubblicato da Electronic Arts per Sega Mega Drive/Genesis nel 1993. Nel 2006 venne pubblicata anche la versione per PSP, PlayStation Portable.
Basato sul motore di gioco di Madden ’93, Mutant League Football è un riuscito mix tra azione sportiva e guerra vera e propria. Il gioco è ambientato in un mondo post-apocalittico nel quale le radiazioni hanno fatto sì che la razza umana mutasse e i morti tornassero in vita sotto forma di mostri e zombi. A complicare ulteriormente la situazione del disastrato pianeta Terra arriva un’invasione aliena.
Mine di terra, pozzi infuocati, arene situate nello spazio profondo sono solo alcuni degli elementi caratteristici del gioco, i cui campi da gioco sono rappresentati da aree rocciose, laghi ghiacciati, terreni inquinati e campi sintetici. Il giocatore, durante il turno di gioco, può perdere energia e persino morire. Tra i vari team presenti in Mutant League Football ci sono squadre composte da scheletri, da alieni, da robots, da troll e da superuomini. Le squadre sono composte da 7 giocatori e non da 11.
CODICI
UCCIDERE L’ARBITRO
Per uccidere l’arbitro, premete A, C, C mentre le squadre si schierano in campo.
ATTACCARE LE CHEERLEADERS
Durante lo show di metà partita, premete A per mirare le cheerleaders e ancora A per lanciare la palla contro di loro.