NES Open Tournament Golf è un videogioco sportivo di golf sviluppato e pubblicato da Nintendo per la console 8 bit NES nel 1991.
Il gioco ha per protagonisti i “soliti” Mario e Luigi, che in quegli anni imperversavano su tutte le console Nintendo, NES, SNES o Game Boy che fosse. Le caddies dei due fratelli di origini italiane sono niente meno che Daisy e Peach, che in alcuni momenti del gioco danno dei validi suggerimenti ai nostri eroi. NES Open Tournament Golf potrebbe sembrare quasi identico al suo cugino giapponese, quel Mario’s Open Golf pubblicato per Famicom e strutturato sostanzialmente in maniera uguale.
Le differenze tra i due giochi, però, sono numerose ed evidenti. Per prima cosa Mario’s Open Golf conta cinque buche, contro le tre di NES Open Tournament Golf, senza contare che le buche stesse sono più difficili e irte di ostacoli. Infine, anche la melodia di sottofondo dei due videogame è diversa.
Se state riscontrando difficoltà nel vincere le partite e/o i tornei, vi lasciamo di seguito alcuni utili trucchi sia per le versioni PAL/NTSC sia per la versione JAP.
TRUCCHI NES OPEN TOURNAMENT GOLF
VEDERE I CREDITS
Nella schermata del titolo, tenete premuti DESTRA + B + SELECT per 10 secondi.
SECONDA CHANCE
Ecco come avere una seconda chance se effettuate un tiro sbagliato: semplicemente premete RESET prima che il gioco avanzi al tiro successivo, dopo di che scegliete le medesime opzioni scelte prima e continuate con la partita che avevate iniziato.
CONTINUE (SOLO VERSIONE JAPAN)
Durante lo Stroke Play, alla schermata di conferma “Yes” o “No”, tenete premuti A + B sul controller 2, per iniziare dall’ultimo match giocato.