Neuromancer è un’avventura grafica, un videogioco basato sul romanzo Neuromante di William Gibson, prodotto e pubblicato dalla Interplay nel 1988.
Pubblicato oltre che per Amiga anche per Apple II, Apple IIGS, Commodore 64 e MS-DOS, il videogioco vede come protagonista un personaggio del quale non sappiamo il nome. All’epoca della sua uscita sul mercato, Necromancer ottenne recensioni molto positive, principalmente per merito della trama interessante e della sua originalità. L’avventura è ambientata nel 2058, in Giappone, una nazione ormai super tecnologica e completamente urbanizzata. Gran parte della popolazione ha innesti bionici nel corpo, del quale possono vendere organi alle così dette “Body Banks”.
A controllare il mondo è una complessa rete di computer che comunica attraverso il ciberspazio, il cui accesso è riservato. Sono tuttavia numerosi gli hacker che si collegano tramite cyberdeck, un terminale cerebrale che tenta di bucare i sistemi di difesa ICE – Intrusion Countermeasure Electronics. La prospettiva è in terza persona e nella parte bassa dello schermo troviamo il classico menu a icone che permette al nostro personaggio di eseguire varie azioni e di conversare con gli altri personaggi del gioco.
SOLUZIONE NEUROMANCER AMIGA
Stiamo lavorando alla stesura della soluzione di Neuromancer, ma il progetto è piuttosto complicato complice anche la traduzione dell’unica guida che abbiamo trovato sul web. Speriamo di proporvi un corposo aggiornamento quanto prima.