Nosferatu è un videogioco di genere platform d’azione, sviluppato e pubblicato dalla SETA Corporation nell’anno 1994 per la console 16 bit Super Nintendo.
Il giocatore controlla un giovane uomo, un ragazzo, di nome Kyle. Egli si mette in viaggio verso il castello del temibile Nosferatu con l’unico scopo di sconfiggere il malvagio nemico e salvare la propria fidanzata, Erin, dalle grinfie del demone. Ciò che Nosferatu vuole dalla ragazza è il suo sangue, da aggiungere a quello delle altre ragazze sue prigioniere.
Kyle è determinato a riportare a casa la propria amata ma, giunto nei pressi del castello di Nosferatu, si accorge che il maniero è pieno zeppo di trappole di ogni sorta e di creature malvagie che lo vogliono morto.
Il gioco inizia con Kyle intrappolato nelle segrete del castello: il giocatore dovrà non solo liberarsi e scappare, ma farsi anche largo tra le stanze e tra i nemici, per arrivare fino al vampiro e liberare Erin. Se amate i giochi di vampiri, questo fa assolutamente al caso vostro!
SELEZIONE LIVELLO
Selezionate la modalità configurazione e evidenziate “Exit”. Premete L, L, R, R, R, L, L, L. Premete SU o GIÙ per andare a un livello qualsiasi da voi desiderato.
CRISTALLI DEL POTERE AL MASSIMO
Durante il gioco, mettete in pausa e premete SU, X, DESTRA, A, GIÙ, B, SINISTRA, Y per ottenere cristalli del potere al massimo della loro energia.