Nuts & Milk – MSX trucchi

Nuts & Milk MSX trucchi

Nuts & Milk è un videogioco sviluppato e pubblicato dalla software house Hudson Soft nel 1983. Il gioco è uscito dapprima sul PC-60 ed FM-7, poi l’anno seguente sugli altri home computer del tempo, come MSX e Famicom. Esiste anche un suo clone per il Commodore 64 chiamato Hot Pop, che il quale fu prodotto nel 1985 dalla software house australiana Melbourne House.

Sebbene Nuts & Milk sia un platform a schermata singola, lo schema dei suoi livelli si differenzia a seconda della piattaforma su cui il gioco gira: la versione Famicom è realizzato sulla base dei famosi arcade prodotti da Nintendo (soprattutto i primi due Donkey Kong), in cui si ha appunto la facoltà di saltare, mentre quella per gli home computer il giocatore deve muoversi nelle quattro direzioni per via delle loro limitate capacità hardware.
Il gameplay consiste nel controllare una creatura di nome Milk nell’aiutarlo a raccogliere vari tipi di frutta sparsi sul livello, evitando nel contempo di essere toccati dai Nuts, ovvero nemici che sono simili a lui, pena la perdita di una delle vite a disposizione. Una volta che tali frutti vengono presi, sempre a seconda delle versioni accadono diverse evenienze (poi si passa alla fase successiva): negli home computer si deve prendere un cuore posizionato in un punto specifico dello schermo, invece nel Famicom bisogna raggiungere una piccola casa nella quale risiede la fidanzata di Milk (Yogurt), posta sulla parte in alto a sinistra dello schermo.

NUTS & MILK MSX TRUCCHI

Messaggio nascosto
Avvia un nuovo gioco e mettilo in pausa con il pulsante Start. Sul controller del giocatore 2, tieni premuti Destra e B, quindi premi Sinistra, A, B e Seleziona sul controller del giocatore 1. Premi Start e apparirà un messaggio nascosto.

CategoriesMSX

Rispondi