Out Run è un videogioco arcade di corse automobilistiche ideato da Yu Suzuki ed edito da SEGA nel 1986.
In Out Run l’animazione tridimensionale è stata realizzata con un’evoluzione del già ottimo motore grafico utilizzato in Space Harrier, altro capolavoro SEGA che deliziava noi videogiocatori in quegli anni. Inutile dire che il videogame fu immediatamente un successo e venne in breve convertito per numerose piattaforme tra cui: Commodore 64, Sega Master System, Sega Game Gear, Sega Mega Drive/Genesis, Sega Saturn, Amiga e Atari ST.
Out Run è un simulatore di guida con visuale in prospettiva dalle spalle della vettura. Il giocatore guida una fiammante Ferrari Testarossa cabriolet (auto peraltro mai uscita sul mercato, nella realtà) e ospita sul sedile del passeggero un’avvenente ragazza dai capelli biondi. L’obiettivo del gioco è completare una serie di 5 livelli tagliando il traguardo entro il tempo stabilito. Sulla nostra strada incontriamo altre auto sportive e camion, che vanno evitati se non si vuole causare un incidente e perdere secondi preziosi.
TRUCCHI OUT RUN
VEDERE IL FINALE
Per vedere il finale, immettete la password “ENDING”.
GIOCO PIÙ DIFFICILE
Per una sfida più tosta, premete “C” dieci volte prima di selezionare la schermata delle opzioni. Quando selezionerete questa schermata, troverete al suo interno la nuova opzione di difficoltà chiamata “Hyper”. Scegliendo questa opzione si riuscirà anche ad accelerare più velocemente.
PIÙ OPZIONI
Dalla schermata del titolo premete START, quindi premete “A” per undici volte, “B” tre volte e “C” otto volte. Il menu delle opzioni verrà rinominato “Hyper Options” e vi troverete nuove opzioni, tra cui la selezione del livello.