Pac-Land è un videogioco arcade – il settimo della fortunata saga di Pac-Man – pubblicato nel 1984 dalla Namco. Fino a quel momento lo schema dei giochi che vedevano Pac-Man protagonista era stato il sempre lo stesso.
Pac-Land ha avuto il merito di stravolgerlo e di trasformare il mitico gioco in un platform a scorrimento orizzontale dove palline, fantasmi e ciliegie sono ancora i protagonisti assoluti. Il personaggio principale è sempre Pac-Man, ora caratterizzato da occhi, mani e gambe. Insomma, un Pac-Man decisamente più antropomorfo che deve portare a Fairyland una fatina tenuta nascosta nel cappello.
A Fairyland incontrerà la regina delle fate, che donerà a Pac-Man un paio di stivali magici che lo riporteranno a casa in men che non si dica. Tra deserti, città, idranti, tronchi e montagne, il viaggio di Pac-Man non è certo facile. Se avete difficoltà nel finire Pac-Land, i seguenti trucchi vengono in vostro soccorso.
TRUCCHI PAC-LAND ATARI LYNX
10 VITE EXTRA
Per ottenere 10 vite extra, stabilite un “High Score” e come nome immettete 330NE. Se quello sarà il nome che appare come punteggio più alto di sempre, riceverete 10 vite extra in ogni partita successiva.
WARP NASCOSTO
Nel Round 2, trovate un ceppo che potete spingere. Spingetelo in avanti e Pac-Man sarà immediatamente trasportato al Trip 3 Round 9.
Otterrete così anche 80.000 punti extra (il trucco funziona sia per Atari Lynx che per la versione Arcade che qualcuno di voi potrebbe giocare o sul cabinato originale o sui Mamecab).