Paradroid – C64 trucchi e codici

Paradroid è un videogioco sviluppato per il computer domestico Commodore 64 da Graftgold e pubblicato nel 1985 dalla software house Hewson.

Ambientato in una nave spaziale, il gioco ha una prospettiva dall’alto dalla quale affrontiamo i numerosi livelli del videogame. Ciascuno stage è densamente popolato di droidi dalla intenzioni poco amichevoli, Il giocatore controlla a sua volta un droide, denominato “influence device”, che deve distruggere tutti gli altri droidi presenti sulla navicella spaziale. Tutti i droidi, tra cui quello che controlliamo noi, sono rappresentati da una sfera che gira attorno a un numero composto da 3 cifre.

Tale numero rappresenta lo status o la potenza del droide e più alto è, più difficile risulta sconfiggere l’automa. Il nostro personaggio deve non solo sconfiggere i nemici, ma anche evolversi assorbendo i poteri e lo status degli altri droidi, sconfiggendoli a duello in una sorta di minigioco vincendo il quale si può rubare l’identità dell’avversario. Se si perde un duello, si viene distrutti oppure si torna al livello base, perdendo i progressi fatti fino a quel punto.

NESSUN NEMICO
Caricate o resettate il gioco, quindi eseguite il seguente comando BASIC prima di avviare o riavviare il programma.
POKE 7276,197 SYS 4096

VITE INFINITE
Caricate o resettate il gioco, quindi eseguite il seguente comando BASIC prima di avviare o riavviare il programma.
POKE 8314,123 SYS 4096