PaRappa the Rapper, anche noto come PaRappa the Rappa o PaRappaRappa, è un videogioco musicale pubblicato da NanaOn-Sha per sony PlayStation nel 1996.
Il videogame è stato uno dei primi del suo genere e vanta un gameplay tanto semplice e immediato quanto divertente. Basta infatti premere i tasti X, CERCHIO, TRIANGOLO e QUADRATO a tempo di musica e il gioco è fatto. PaRappa the Rapper è stato molto innovativo anche dal punto di vista grafico e persino la sua trama è bizzarra e coinvolgente. Il protagonista del gioco è PaRappa, cane antropomorfo amante del rap e il cui motto è “I gotta believe!”.
La conversione per PlayStation Portable risale al 2006 ed è molto simile a quella uscita 10 anni prima su PS1. PaRappa vuole diventare una star nel mondo della musica ma allo stesso tempo ambisce al cuore della margherita Sunny Funny. Per raggiungere i suoi obiettivi, il cane dovrà allenarsi duramente e affrontare una serie di prove, aiutato dai suoi due amici del cuore, Katy Kat e PJ Berri. Il suo nemico principale, invece, è il cane megalomane Andrea Grelli.
CAMBIO DI VOCE DI PARAPPA
Completate i primi due livelli con il punteggio di “Cool”. Premete X tre volte, TRIANGOLO, CERCHIO, TRIANGOLO, QUADRATO due volte, DESTRA, SINISTRA, QUADRATO, X e finite il livello normalmente. Al livello 4 premete X, QUADRATO, TRIANGOLO, CERCHIO e X per far sì che la voce di PaRappa cambi.
LIVELLO BONUS
Completate tutti i livelli con il punteggio di “Cool”.