“War has never been so much fun“. Vi dice nulla questa frase? Ebbene sì, parliamo di Cannon Fodder, videogioco di azione/strategia sviluppato da Sensible Software e pubblicato per varie piattaforme, tra cui il Super Nintendo, nel marzo del 1993.
Il modello di gioco di Cannon Fodder è concettualmente molto semplice: i soldati sono visti dall’alto e si muovono a gruppi sul campo di battaglia, che può scorrere in tutte le direzioni e nascondere numerose insidie. Insomma, i soldati, in gruppi da 1 a 8 elementi, sono “carne da cannone“, come recita il titolo del gioco.
Ciascuna squadra può essere divisa in sotto-squadre, per un massimo di tre gruppi. Ogni soldato membro del gruppo è dotato di una mitragliatrice con munizioni infinite, mentre granate e razzi possono essere recuperati nell’area di gioco. Il fuoco amico non ferisce gli altri membri del gruppo, non con la mitragliatrice, almeno. Discorso diverso per razzi e granate, letali anche nei confronti degli altri soldati in squadra.
SALTARE I LIVELLI
Per saltare i livelli immettete la seguente password: QNFJR. Durante il gameplay, premete SELECT per saltare la missione in corso.
PASSOWRD DEI LIVELLI
01 NBPBZ
02 BCBCY
03 SCSDX
04 CDBGW
05 TDSHT
06 HGDKS
07 SGPLR
08 GHBNP
09 XHSPN
10 LKDRL
11 WKPSK
12 NLDTH
13 XLPWG
14 LNBXD
15 BNSYC
16 NPBZP
17 BPSZZ
18 SRGBY
19 HRXCX
20 TSGDW
21 CSRGT
22 STCHS
23 RTTHZ