Pinball Dreams è un videogioco di simulazione di flipper, un videogame sviluppato nel 1992 da Digital Illusions Creative Entertainment inizialmente per Amiga e successivamente per Super Nintendo Entertainment System e altre piattaforme.
Sono due i seguiti del gioco: Pinball Fantasies e Pinball Illusions, entrambi molto belli e divertenti. Un seguito alternativo per Personal computer chiamato Pinball Dreams 2 uscì nel 1995. Il gioco venne distribuito da 21st Century Entertainment (come Pinball Dreams) ma venne sviluppato da Spidersoft.
Sono quattro le tavole di Pinball Dreams, ciascuna dedicata a uno specifico tema. La tavola Nightmare viene generalmente considerata come la più difficile, ma al tempo stesso è quella che permette di realizzare i punteggi più alti. Eccole tutte e 4 di seguito:
– Ignition, il tema della tavola sono i razzi interplanetari, i pianeti e l’esplorazione spaziale.
– Steel Wheel, il tema è il treno e il vecchio West.
– Beat Box, il tema è la musica, le classifiche, le band e i tour.
– Nightmare, il tema è la paura, i fantasmi, i demoni e in generale gli spiriti del male.
VEDERE I CREDITS
Selezionate un qualsiasi pinball e iniziate una partita. Quando la pallina appare e atterra, uscite al menu principale. Aspettate e verrete portati alle seguenti schermate: high scores, schermata iniziale, menu principale, high scores. Dopo queste, vedrete il logo 21st. Century Entertainment e verrete portati a una schermata Spidersoft con lo staff che ha dato vita al gioco.