Planescape: Torment è un videogioco di ruolo di ambientazione fantasy sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato da Interplay nel dicembre del 1999. Il videogame è stato reso disponibile solamente per Microsot Windows e quindi per PC.
Il gioco trae ispirazione dal Multiverse di Planescape, ambientazione fantasy per Advanced Dungeons & Dragons, il celebre gioco da tavolo. Il protagonista di Planescape: Torment si chiama The Nameless One, che in sostanza significa “Il Senza Nome”. Si tratta di una creatura immortale che ha già vissuto parecchie vite, delle quali lui non ha però memoria; non si ricorda nemmeno il proprio nome. Il videogioco si concentra sul viaggio di questo essere attraverso la città di Sigil, in cerca della propria identità.
Sono tanti i personaggi che, nel corso dell’avventura, si uniscono al protagonista caratterizzato da un corpo livido e sfigurato a causa della putrefazione di cui è vittima. La storia vede, all’inizio, The Nameless One svegliarsi in un obitorio, totalmente privo di memoria. La sua schiena è cosparsa di tagli ma questi, una volta cicatrizzati, formano una misteriosa scritta. L’avventura ha così inizio.
TRUCCHI PLANESCAPE TORMENT WINDOWS
Purtroppo non abbiamo ancora trovato trucchi e codici, o soluzioni, per Planescape: Torment. Se ne conoscete, commentate o mandateci una mail, la trovate sulla barra di destra, in basso. Grazie!