Pop’n TwinBee è un videogioco shoot’em up con visuale dall’alto sviluppato da Konami nel 1993 per la console 16 bit Super Famicom. Il videogame venne pubblicato anche nei mercati PAL, ma non in quello nordamericano.
Pop’n Twinbee è il sesto gioco della serie TwinBee ed è anche il seguito diretto di Detana!! TwinBee (Bells & Whistles). Nel prologo vediamo TwinBee e WinBee che pattugliano i cieli di Donburi Island, quando all’improvviso ricevono una richiesta da una ragazza di nome Madoka.
Madoka sostiene di essere la pronipote del Dr. Mardock, un bravo scienziato impazzito a causa di un colpo preso alla testa. Il Dr. Mardock ora sta cercando di conquistare il mondo e solo TwinBee e WinBee possono fermare lui e i suoi malvagi (anche se inconsapevoli) piani. come nel precedente TwinBee, anche in Pop’n TwinBee si può giocare in modalità 2 player, con il player 1 che controlla TwinBee (di colore blu) e il secondo giocatore che controlla invece WinBee (rosa).
All’inizio del gioco viene chiesto ai giocatori di scegliere la navicella che li accompagnerà e li aiuterà a farsi largo tra i nemici, attraverso 7 livelli mano a mano più difficili e zeppi di nemici, armi, bonus e proiettili vaganti.
CODICI VARI
Mettete il gioco in pausa e digitate uno dei seguenti codici:
A, B, Y, X, R, L, SU, GIÙ, DESTRA, A, A, A – 8 Continue
SELECT, A, Y, A, Y, X, B, X, B, R, R, SELECT – Energia piena
A, Y, A, Y, L, R, L, R, X, B, B – Invincibilità
SU, SINISTRA, SU, SINISTRA, SU, SINISTRA, SINISTRA, SINISTRA, DESTRA, DESTRA, DESTRA, GIÙ, SINISTRA, GIÙ, SINISTRA, GIÙ, B – Selezione del livello