Populous è un videogioco strategico in tempo reale, un God Game sviluppato nel 1989 da Peter Molyneux per la Bullfrog Productions e pubblicato poi da Electronic Arts. In questo videogame il giocatore assume il controllo di una divinità e gestisce l’evoluzione di un popolo primitivo utilizzando i propri poteri divini.
La visuale di Populous è in assonometria isometrica dall’alto e si scorre usando le frecce direzionali. Accanto al riquadro dove è raffigurato il terreno troviamo il quadro comandi, diviso per sezioni (popolazione, fuoco, aria, terra, acqua e vegetazione). L’area di gioco è mostrata in un libro aperto e abitazioni e personaggi sono rappresentati da piccoli pallini.
Infine troviamo un anfiteatro, dove sono rappresentate le percentuali della popolazione controllata dal giocatore e di quella avversaria. All’inizio del gioco si può scegliere tra una divinità benigna e una cattiva, ciascuna con le proprie abilità a disposizione.
Ogni potere richiede una certa dose di mana per essere rilasciato e mano a mano che si avanza nel gioco si può disporre di poteri enormi come inondazioni e terremoti.
PASSWORD
SW15H1M Mondo #120 (Cakeland)
B2NP4LD Mondo #17 (Silly Land)
S1D2LD Mondo #325 (Piglet World)
SC51SM4T Mondo #375 (Grassy Plains)
L1PH2PT Mondo #397 (Japanesque)
SH1DW2L5LD Mondo #482 (Rock & Lava)
Q1Z3B5Y Mondo #555 (Japanesque)
B2LW2L2CK Mondo #842 (Desert)
H5B4P1L Mondo #900 (Japanesque)
N2M2K45RD Mondo #921 (Silly Land)
PASSWORD STAGE FINALE
V4RY5ZL2N Stage Finale – (Mondo #988: Desert)