Porsche Challenge è un videogame di guida sviluppato in esclusiva per PlayStation da SCEE Internal Development Team e pubblicato invece da Sony Computer Entertainment.
Il giocatore (e anche il computer, in verità) controlla una Porsche Boxster e deve gareggiare su vari tracciati con il logico obiettivo di tagliare per primo il traguardo. Ogni Porsche Boxster in gara è guidata da un pilota differente. Ciascuno di questi piloti ha una propria personalità e può interagire con i propri avversari, commentando ad esempio lo stile di guida dei concorrenti. Per ogni tracciato ci sono tre tipologie di gara:
Classic – il giocatore gareggia in modalità arcade, con nessun cambiamento all’ambiente esterno.
Long – una gara lunga con barriere, scorciatoie e tanti altri piccoli cambiamenti dell’ambiente circostante, che cambia ad ogni giro.
Interactive – i tracciati cambiano fisicamente di volta in volta, anche durante la gara.
In Porsche Challenge sono ovviamente presenti anche le classiche modalità Time Trial e Practice, dove si gareggia da soli contro il tempo.
TRUCCHI PORSCHE CHALLENGE PS1
CODICI VARI
– Nel menu principale premete SU + QUADRATO, SU + CERCHIO, SU + QUADRATO, SU + CERCHIO, SU + QUADRATO, SU + CERCHIO, SU + QUADRATO – Auto che saltano
– Nel menu principale premete SU + SELECT, GIÙ + SELECT, START, SELECT, START – Tracciati più lunghi
– Nel menu principale premete SINISTRA + CERCHIO, GIÙ + TRIANGOLO, DESTRA + QUADRATO – Modalità a specchio