Prince of Persia: Le sabbie del tempo, conosciuto in altri mercati come Prince of Persia: The Sands of Time, è un videogame sviluppato e pubblicato da Ubisoft nel 2003 per Sony PlayStation 2.
PoP ha da subito catturato il pubblico e riscosso un successo tale che questo genere di videogiochi ne è uscito stravolto, ovviamente in positivo. Di Prince of Persia: Le sabbie del tempo sono usciti ben 3 seguiti: Prince of Persia: Spirito guerriero, Prince of Persia: I due troni e Prince of Persia: Le sabbie dimenticate. Il protagonista del gioco è il Principe di Persia, figlio del Re persiano Shahraman. il ragazzo si mette in viaggio verso l’India per partecipare alla sua prima vera battaglia.
I persiani riducono in schiavitù gli sconfitti e saccheggiano il tesoro cittadino, impadronendosi di antichi manufatti come la Clessidra con le Sabbie del Tempo. Oltre alla Clessidra, il tesoro contiene anche il Pugnale del Tempo, richiesto però dal Visir Zervan che aveva tradito i suoi concittadini in cambio di uno dei manufatti. Shahraman non vuole però privare il figlio del suo legittimo bottino. Ne nasce una storia avvincente, in grado di dare vita a un gioco molto coinvolgente e longevo.
LIVELLO ORIGINALE IN 3D
Iniziate una nuova partita. Restate sul balcone e premete (tenete premuto) L3. Quindi inserite velocemente il seguente trucco:
X, QUADRATO, TRIANGOLO, O, TRIANGOLO, X, QUADRATO, O per sbloccare il livello originale in 3D.