Prince of Persia è un videogioco a piattaforme sviluppato in origine da Brøderbund per Apple II nel 1989. Il videogame venne successivamente trasportato su molte altre piattaforme tra cui il Super Nintendo Entertainment System.
Jordan Mechner, autore del gioco, utilizzò una avanzata tecnica chiamata rotoscoping: egli studiò per molte ore i video del fratello che, vestito di bianco, correva e saltava. Ne ricreò alla perfezione i movimenti e li utilizzò per Prince of Persia. PoP uscì anche per Amiga, MS-DOS, Game Boy e Sega Mega Drive. Nel 1993 arrivò anche un seguito, denominato Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame.
Ambientato nella Persia medievale, il gioco vede il nostro eroe impegnato a combattere i loschi piani del malvagio visir Jaffar. Egli ha imprigionato la Principessa, la figlia del sovrano e il giocatore impersona un giovane straniero, vero amore della ragazza. Un’avventura epica che in quegli anni ha coinvolto e appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo.
TRUCCHI PRINCE OF PERSIA SUPER NINTENDO
MENU DEI TRUCCHI
Nel menu principale scegliete CONTINUE, quindi immettete la password SPCCMD!. Ora, durante il gameplay, mettete in pausa e premete B, Y, SU, GIÙ, SINISTRA, DESTRA, L, R, START+SELECT.
Il menu dei trucchi contiene la selezione del livello, il sound test e un’opzione per dare al Principe unità di energia extra. Inoltre, se durante la partita premete X, i nemici presenti sullo schermo moriranno.
IMMAGINE DELLA PRINCIPESSA
All’inizio del livello 20, al posto di andare a sinistra per combattere Jaffar, andate a destra e guardate fuori dalla finestra. Restate così per 5 o 6 secondi e un’immagine della principessa apparirà in cielo.