Putty Squad è un videogioco sviluppato da System 3 nel 1994 e pubblicato da Maximum Games e Ocean Software. Sviluppato inizialmente per Amiga 1200 (piattaforma per cui è stato pubblicato solo nel 2013, come regalo natalizio da parte di System 3), il gioco è stato convertito anche per SNES.
Il videogame è il seguito di Putty: si tratta di un platform nel quale il giocatore controlla un essere di colore blu, un blob informe che deve liberare altri personaggi rimasti intrappolati. Il blob del giocatore può allungarsi in molti modi: lateralmente per spostarsi più velocemente, si può appiattire per assorbire oggetti e può arrampicarsi o sviluppare un pugno per attaccare i nemici.
Putty, questo il nome del nostro eroe, può raccogliere stelle per incrementare il proprio potere d’attacco. Dapprima si potenzia solamente il pugno, ma poi sviluppa anche capacità di scagliare dardi contro i nemici o di dar loro una potente scossa. Ogni volta che Putty viene colpito da un nemico, questi suoi poteri si riducono, fino ad annullarsi.
TRUCCHI PUTTY SQUAD SNES
PASSWORD
BZTPJ – Area 02 The Bazaar Al Kebab
LYQCB – Area 03 Downtown Klud
TXMJD – Area 04 The Jungles of Squirt
KFTWF – Area 05 Dr. Sushi’s Laboratory of Terror
GNHZX – Area 06 Dr. Sushi’s Dinner of Fear
SHCLB – Area 07 The House of Fun
VMCRM – Area 08 Major Smith’s Escape Tunnel
GKSTX – Area 09 The Gateway to the North
FRLDK – Area 10 The Tower of London
WWFPM – Area 11 Jumble Street
YVLPD – Area 12 Cloud Castle
GXDKP – Area 13 The Wizard’s Frozen Garden
JPWSW – Area 14 The Depths of Despair