Quackshot è un videogioco platform uscito per Sega Mega Drive a fine 1991. Il protagonista del videogame, come potete intuire, è Donald Duck o se preferite Paperino, coadiuvato dai nipotini Qui, Quo e Qua nelle vesti di cacciatori di tesori.
La storia parte dalla scoperta da parte di Paperino della mappa del tesoro di Re Garuzia, un tempo sovrano del regno di Gran Papero. Proprio da questa scoperta, e dalla convinzione da parte di Paperino di poter diventare ricco, si sviluppa la trama, con il papero vestito da marinaio che parte per un viaggio ricco di insidie e di nemici fumettosi.
Aiutato dai nipotini, Paperino dovrà affrontare mille peripezie nel tentativo di recuperare il suo agognato tesoro. Se il gioco dovesse rivelarsi troppo arduo, ecco qualche trucco che vi aiuterà non poco.
IL PERCORSO DEL LABIRINTO
Seguite quest’ordine ed arriverete alla tigre nel livello del labirinto: 1, 5, 4, 4, 2, 6.
VITE EXTRA
Per guadagnare quante vite volete, completate il livello Transilvania. Dopo aver piazzato la bandiera, chiamate l’aereo e selezionate nuovamente la Transilvania. Troverete la vita extra nascosta sotto la prima pila di barili. Per trovare la seconda vita, saltate in acqua e nuotate fino alla fine dello schermo. Quando avete trovato queste due vite, ritornate all’ingresso e lasciate il castello. Rientrate nel castello e ripetete l’operazione quante volte volete.
COLLERA DI PAPERINO
Quando Paperino mangia un peperoncino, mettete il gioco in pausa e premete Su, Su, Su, Su, Giù. Ritornate al gioco e Paperino avrà smaltito la rabbia.