Rad Racer – NES trucchi e codici

Rad Racer è un videogioco di corse automobilistiche prodotto per Nintendo Entertainment System nel 1987 dalla celebre Square Soft.




Conosciuto in Giappone con il nome di Highway Star, Rad Racer è il classico gioco nel quale occorre completare lo stage attraversando vari checkpoint prima che si esaurisca il tempo a nostra disposizione; si possono scegliere diversi tipi di automobili ma le più notevoli sono senza dubbio la magnifica Ferrari 328 e la monoposto da Formula 1. Vari gli ostacoli sul percorso: se si colpisce un albero oppure un cartello stradale l’auto si ferma del tutto mentre tamponare un altro veicolo vi farà “soltanto” rallentare.
Si può colpire lateralmente le altre vetture, mandandole fuori pista, ma la cosa vale anche per la CPU, che può fare la stessa mossa nei nostri confronti. Raggiungere un checkpoint fornisce tempo extra… insomma tutti gli elementi classici di questo genere di videogame. Se volete finirlo o se siete bloccati in qualche stage, ecco dei trucchi piuttosto utili. Dimenticavamo: uno dei buoni motivi per avere Rad Racer nella vostra collezione è che le sue musiche sono curate da Nobuo Uematsu, famoso per la saga di Final Fantasy.

CONTINUE EXTRARad Racer - NES trucchi e codici
Quando arrivate ad un Game Over, premete e tenete premuto il tasto A, quindi premete Start. Avrete un Continue gratuito.

VELOCITA’ MASSIMA
Durante il gioco, premete Su mentre accelerate per arrivare a 255 km/h. (Solo versione Japan).

SELEZIONE STAGE
Dopo aver scelto il vostro veicolo, premete il tasto B per X-1 volte (X = Numero del Tracciato). A questo punto tenete premuti Su e Destra e premete Start.

FINE GIOCO
Dopo aver scelto il vostro veicolo, premete il tasto B per 64 volte, quindi tenete premuti Su e Destra sul pad e premete Start.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi