Rampage è un videogioco arcade di genere action / platform / picchiaduro, sviluppato e pubblicato nel 1986 dalla software house Midway Games. Il gioco è stato convertito nel 1987 per numerosi sistemi tra cui la console Sega Master System.
Nella versione arcade ciascun giocatore prende il controllo di un gigantesco mostro, con il quale deve distruggere le principali città degli Stati Uniti d’America, stando attenti a non essere fermati dalla forze militari. Queste sono schierate in massa e utilizzano soldati, elicotteri, carri armati e altri mezzi militari. I giocatori, da uno a tre in simultanea, impersonano appunto tre giganteschi mostri (si può scegliere tra Ralph, Lizzie e George), i quali devono scalare e devastare palazzi e grattacieli.
Il giocatore può saltare, arrampicarsi sui lati dei palazzi e colpire nemici e palazzi con pugni direzionabili. Una volta che un palazzo ha ricevuto colpi e danni a sufficienza dal mostro, crolla. Facendo crollare tutti i palazzi presenti nella schermata si completa un livello. In Rampage ci sono ben 768 livelli differenti. Dal gioco è stato tratto un film, Rampage – Furia Animale, con protagonista Dwayne Johnson.
PERSONAGGI RAMPAGE
George – un gigantesco gorilla simile a King Kong;
Lizzie – un dinosauro/lucertola simile a Godzilla.
Ralph – un lupo mannaro gigante.
Larry – un ratto grigio gigante esclusivo della versione Atari Lynx.
TRUCCHI RAMPAGE SEGA MASTER SYSTEM
Continuare il gioco
Quando perdi tutta la salute nella tua ultima vita, continua a premere il pulsante 2 finché non esci dallo schermo come umano. In caso di successo, dovresti tornare al gioco come il mostro che hai scelto all’inizio del gioco con un punteggio riportato a 0.
Vite bonus
In ogni livello, c’è una donna con un vestito giallo: trovala e mangiala per una vita bonus in ogni livello.