Menu

Rick Dangerous – Amiga trucchi

Rick Dangerous è un videogioco di genere platform sviluppato da Core Design per le piattaforme Amiga, Atari ST, ZX Spectrum, Commodore 64, amstrad CPC e MS-DOS.

Pubblicato nel 1989 dalla Rainbird Software, il gioco ha avuto un seguito, Rick Dangerous 2, pubblicato nel 1990. Confezione e contenuti del gioco si ispirano chiaramente al personaggio di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta. Ambientato nel 1945, il gioco ha per protagonista Rick Dangerous, il quale parte per la foresta amazzonica per studiare da vicino la tribù perduta dei Goolu.
L’aereo che lo trasporta precipita nel mezzo della foresta e Rick si sveglia all’interno di una grotta, da cui dovrà uscire sfuggendo a un enorme masso rotolante (altro riferimento al film di Indiana Jones). Rick è armato di pistola e dinamite, ma oltre a far fuori nemici e ostacoli deve anche evitare le numerose trappole che lo circondano. I livelli di gioco sono ambientati in Sud America, Egitto, nel castello di Schwarzendumpf e per finire in una base missilistica.

CODICI
Digitate “pooky” nella schermata dell’High Score per continuare dall’ultimo livello giocato.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!