Ring of Red – PlayStation 2 trucchi e codici

Ring of Red è un videogioco di strategia a turni sviluppato dalla software house Konami nel 2000 per Sony PlayStation 2.

Il videogame è ambientato in un mondo alternativo nel quale il nord del Giappone, in seguito alla conclusione della seconda guerra mondiale, è stato invaso dalle armate dell’Unione Sovietica. La trama del videogioco si sviluppa negli anni ’60, al culmine di un lungo conflitto che vede contrapposti i comunisti, che hanno provato a invadere anche la parte sud del Paese, e il governo democratico aiutato dagli Alleati.
Nella localizzazione occidentale sono stati rimossi i riferimenti al nazismo e ai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki. In Ring of Red, il giocatore controlla dei mecha chiamati “AFW” (acronimo che sta per Armoured Fighting Walkers). Le missioni del gioco sono in totale 17 e mano a mano che si prosegue aumentano sia il livello d’azione che la difficoltà.

Purtroppo non conosciamo, al momento, trucchi e codici per Ring of Red per Sony PS2. Speriamo di poter colmare presto questa lacuna.

Rispondi