Road Runner’s Death Valley Rally, che in Europa è conosciuto come Looney Tunes: Road Runner, è un videogioco del 1992 sviluppato da ICOM Simulations e pubblicato da Sunsoft per la console Super Nintendo Entertainment System.
Il videogame è un platform a scorrimento laterale nel quale il giocatore controlla Road Runner, che deve evitare le trappole del maldestro ma infido Wile E. Coyote. Le ambientazioni di Road Runner’s Death Valley Rally sono in tutto 5, ognuna delle quali contiene 3 livelli e un boss finale da affrontare e sconfiggere.
Wile E. Coyote ha una tecnica particolare, in ciascuno schermo, per cercare di acchiappare Beep Beep: si va dai travestimenti da Batman agli esplosivi, senza limiti alla fantasia. Road Runner può utilizzare il becco per eliminare i nemici e può beccare il mangime per ottenere un turbo alla propria velocità.
Questo turbo può però essere utilizzato solo per un limitato numero di volte e, mentre è attivo, funge anche da sorta di invincibilità per il nostro velocissimo struzzo. Una simpatica funzione del gioco è quella che permette a Road Runner di esclamare “beep beep” e di tirare fuori la lingua. Questa cosa non ha effetti pratici ma è piuttosto divertente.
TRUCCHI ROAD RUNNER’S DEATH VALLEY RALLY SUPER NINTENDO
VITE EXTRA
Avviate il gioco e aspettate che compaia la schermata con scritto “Road Runner: Death Valley Rally”. Quando appare, tenete premuto R + Y + SINISTRA + SELECT + START. Continuate a tenere premuti questi tasti e premete X per attivare il codice.