Shadow Fighter è un videogioco picchiaduro sviluppato dalla software house italiana NAPS Team nel 1994 e pubblicato da Gremlin Interactive.
Il videogame si ispira al mitico Street Fighter II ed ottenere un discreto successo quando venne pubblicato per l’home computer Commodore Amiga. In Shadow Fighter si poteva eseguire una serie di mosse tra cui prese, colpi da accovacciati, colpi al volo e mosse speciali. La novità introdotta dal gioco, dunque, è che i colpi non sono divisi per calci e pugni, come in quasi tutti gli altri picchiaduro, ma per la direzione del colpo stesso.
Altro punto di forza di Shadow Fighter sono le tante mosse speciali a disposizione e i numerosi personaggi selezionabili, ben 18. Ci sono poi 10 diversi scenari, 25 colpi per ciascun personaggio e l’opzione “sangue”, proprio come nell’altra a pietra miliare del genere, Mortal Kombat. Tra le opzioni disponibili ad inizio partita, la scelta tra match singolo, in doppio o l’allenamento contro Pupazz.
Si può anche scegliere il grado di difficoltà: scegliendo FACILE, il numero di personaggi sarà esiguo, mentre se si sceglie MEDIA al termine del gioco si affronta Shadow, personaggio che non può essere selezionato. Scegliendo invece DIFFICILE, dopo aver sconfitto Shadow si potrà assistere ad una scenetta finale differente per ogni personaggio utilizzato.
TRUCCHI SHADOW FIGHTER AMIGA
CODICI VARI
Durante il gioco, premete P per mettere in pausa il gioco e digitate uno dei seguenti codici:
SURICIMONCU – Tornare alla velocità normale
CUNIGGHIUACCURRENNU – Aumentare la velocità del gioco
EBBRAVOSCECCU – Vincere il round in corso