Shannara è un videogioco punta e clicca risalente al 1995, un’avventura grafica ideata da Corey Cole e prodotta dalla Legend Entertainment per MS-DOS.
Il videogame si basa sui racconti di Terry Brooks, una saga composta da ben 27 libri che l’autore statunitense ha pubblicato tra il 1977 ed oggi. All’epoca dell’uscita del primo romanzo, Shannara ricevette un enorme consenso di pubblico ma anche feroci critiche, dato che secondo molti presenta troppe analogie con Il Signore degli Anelli di Tolkien. I libri di Shannara narrano come tema unificante le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni.
Il ciclo di Shannara, è così anche il videogioco, è ambientato sulla Terra in un futuro remoto in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche. Il tutto è stato recentemente ripreso da una serie TV che ha ottenuto un buon successo di pubblico. Il gioco, pur non essendo tra le avventure grafiche più note, merita di essere giocato con attenzione.
SOLUZIONE SHANNARA
Siamo spiacenti, al momento per Shannara non sono disponibili trucchi né tanto meno la soluzione completa.