Shantae è un videogioco di genere platform sviluppato nel 2002 da Capcom e pubblicato per la console portatile Nintendo Game Boy Color.
Shantae è considerato da molti come il successore spirituale di Monster World IV, ma ha riscosso un successo limitato, anzi piuttosto scarso. Di recente Shantae è stato anche distribuito per Nintendo DS, tramite Virtual Console.
Ambientato nel mondo fantastico di Sequin Land, il videogame vede come protagonista Shantae, impegnata a proteggere la propria città natale, Scuttle Town, e più in generale il suo mondo. Tra i principali nemici di Shantae c’è la sua nemesi, la piratessa Risky Boots. Le ambientazioni del videogioco sono le più disparate, ma sempre in tema fantasy e dark fantasy con elementi steampunk. Nel gioco occorre raccogliere oggetti e power-ups che, oltre a donare nuova forza a Shantae, sbloccano le successive aree da esplorare.
ACCESSO ALLA MODALITÀ DEBUG
Premete SINISTRA x2, DESTRA x8, SINISTRA x6, DESTRA x2, SINISTRA x7, DESTRA x6, SINISTRA x8 nella schermata iniziale. Avrete accesso alla modalità debug e inizierete con tutti i power-ups, gli oggetti e le trasformazioni e potrete viaggiare verso ogni mappa.
MOVIMENTO GRATUITO
Tenete premuti SELECT + A per avere un movimento gratuito.
SCHERMATA DEBUG
Nella schermata di pausa premete SELECT per tornare alla schermata debug.
MUSIC TEST
Nella schermata debug selezionate M! con il tasto B.
SOUND TEST
Nella schermata debug selezionate M! con il tasto A.