Shenmue è un videogioco di genere action-adventure sviluppato da Yu Suzuki di Sega-AM2 e pubblicato nell’anno 2000 da SEGA per la console Sega Dreamcast.
Shenmue, lo diciamo senza mezzi termini, ha letteralmente creato un nuovo genere videoludico, il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment). Tale modalità si basa sulla pienalibertà di azione all’interno della mappa di gioco e la massima interattività con tutti i personaggi che si incontrano man mano. La storia di Shenmue è ambientata a Yokosuka, piccola cittadina giapponese, il 29 novembre 1986.
Il protagonista è il diciottenne Ryo Hazuki che, di rientro a casa, vede davanti al cancello un’automobile nera parcheggiata. L’insegna del dojo del padre è distrutta e la sua governante, Ine-san, giace a terra stremata. La donna riesce solamente a sussurrare al ragazzo di recarsi al dojo del padre.
Quando egli arriva al dojo, il suo amico Fuku-san viene scaraventato fuori dalla porta della palestra ed il padre Iwao Hazuki viene minacciato da un uomo cinese. Una epica storia ha così inizio, e noi vogliamo omaggiarvi di alcuni contenuti bonus.
TRUCCHI SHENMUE SEGA DREAMCAST
CANZONE “SCARLATTO”
Sul Disco 3 dovete giocare un mini gioco in cui Ryo Hazuki utilizza una motocicletta per salvare Nozomi. La canzone che compare in questo mini gioco è la versione da tastiera di “Scarlatto”, una delle musiche principali del gioco Ferrari F355 Challenge.
METEO DI YOKOSUKA 1986
Completate il gioco e aspettate fino a che i “credits” finiscono, quindi salvate il gioco. Nel menu principale, andate alle Opzioni, quindi su Setting e vedrete apparire la nuova opzione Magic Weather.
CONTROLLI INVERTITI DI SPACE HARRIER
Mentre giocate a Space Harrier, tenete premuti A, X e Y nella schermata iniziale del gioco. Apparirà il messaggio ”Up input is down” ed ora dovreste poter giocare con i controlli invertiti.