Side Pocket è un videogioco di biliardo sviluppato inizialmente come arcade dalla Data East e successivamente convertito per tutte le più popolari console (e home computer) dell’epoca, tra cui il Nintendo Entertainment System.
Del videogame sono stati pubblicati anche due seguiti, oltre a una serie spin-off chiamata Pocket Gal. La modalità di gioco principale di Side Pocket si chiama “pocket game” e richiede che il giocatore metta in buca tutte le palle in un determinato e limitato numero di colpi. Il giocatore guadagna punti ad ogni buon colpo e si può giocare anche in modalità 2 player.
Esiste poi la modalità a 9 palle, anch’essa da due giocatori, nella quale ci si può sbizzarrire in una serie di trick e colpi a effetto. Questi colpi degni di nota portano al giocatore che li effettua con successo punti extra necessari per vincere il match.
256 TENTATIVI
Iniziate una partita e, alla schermata “Let’s Challenge”, premete SINISTRA, DESTRA, DESTRA, B, DESTRA, SINISTRA, B, SINISTRA, B, DESTRA, SINISTRA e B.
Lasciate che la partita inizi senza premere START. Se avete premuto la corretta sequenza di tasti, avrete 256 tentativi per spaccare.