Simon The Sorcerer è un videogioco sviluppato nei primi anni ’90 da Adventure Soft e pubblicato nel 1993 per MS-DOS e Amiga. Si tratta di un’avventura grafica punta e clicca, un genere molto in voga in quel periodo.
Il protagonista del videogame è il giovane Simon, che si trova costretto ad imparare le arti magiche e ad aiutare il mago Calypso, impegnato a combattere il malvagio Sordid. Simon The Sorcerer – e tutti i capitoli successivi – sono pervasi da uno spiccato humor e da moltissime citazioni. La trama vede l’adolescente Simon che trova in maniera fortuita un vecchio libro: aprendolo, il ragazzo si ritrova catapultato in una dimensione parallela. Simon scopre di essere stato chiamato da Calypso, che cerca aiuto per evadere dalla prigione in cui è stato rinchiuso da Sordid.
Il gioco venne pubblicato in diversi formati: per l’Amiga 500 venne creata una versione a 32 colori realizzata perché fosse leggibile da tutti i sistemi Amiga, per l’Amiga 1200 venne realizzata una versione a 256 colori del gioco in ben 9 dischetti, per l’Amiga CD32 venne distribuita un’analoga versione a 256 colori su CD-ROM contenente in più anche il doppiaggio (prima volta per un gioco dell’Amiga).
SOLUZIONE SIMON THE SORCERER PC
Purtroppo al momento non disponiamo della soluzione completa di Simon The Sorcerer versione PC. Speriamo di riuscire presto a metterla online.